Buono in generale l’inizio dei campionati; in B1 il ciatt viene sconfitto dall’inaspettato Giraldi.. del Cus Camerino che piazza 3 punti! in una gara dove se ne sarebbe dovuto sudare anche uno. Tutto ciò ha “sconvolto” un po’ i piani , Testiera gioca discretamente ma non riesce ad andare oltre la bella nelle 2 gare con Giraldi, appunto (da cui non aveva mai perduto) e Piergentili; buona, nel complesso, la gara di Loreto che batte Piergentili subendo però da Giraldi. In sostanza sono mancati i punti di Angelo Teatino che batte Piergentili ma poi perde da Alessandro Silveri cui regalava centinaia di posizioni in classifica. Peccato, ma ovviamente non è successo nulla! le nostre ambizioni di salvezza, restano intatte.
In C1 un Cola importante , un Noli disarmante nella superiorità ed un Ali concreto regalano un importante 5-0 nei termini della salvezza.
In C2 un grande Livi porta 3 punti e la prima vittoria su un forte Portosantostefano; ottomo Bria su Mori , discreto Petralli ancora alla ricerca della sua miglior forma (anche lui vincente ,però, su Mori).
In D1 2 gare con Arezzo ed un successo per parte; al sabato nell’esordio di Scarangella (sfortunato a non “beccare” il giocatore aretino forse per lui più abbordabile) Libro, mette il sigillo alla gara con 3 punti e Sessoli e Zagli poi confezionano il 5-2 finale.
Analogo, ma per Arezzo, il risultato domenicale, dove solo Galanti ha già in testa “la gara”; un po’ di abitudine per gli altri in una formazione del resto “nuova”.
Aneddoto della gara, l’incomprensione iniziale su atteggiamenti “aogonistici” vecchi , cui, tutte le società devono! contribuire a combattere.
Ora, in B1 attesa per la trasferta a Sassari dove, in teoria, partiamo favoriti; in C1 attesi a Livorno dalla (ma solo in teoria) squadra labronica.. “meno forte”…se così si possono chiamare Andreani, Giovannini e Micheli..; nonostante Noli, pronostico per i padroni di casa; Livi e Cola, infatti dovranno mantenere fino in fondo un livello che cmq hano; dipende dalla loro continuità. In C2 gara storicamente ostica in via De’ Serragli; Bria è in forma, Petralli in crescita, Santini una sicurezza, cercheranno di sopperire a Zizzo, probabilmente costretto a dare forfait. In D1 gara difficile a Cascina contro una formazione molto più esperta nonostante la presenza e l’esordio di Cirillo; difficile sfangarla ma siamo molto contenti dello spirito con cui è nata questa formazione.
L’altra D1 , infine, a Prato a trovare Tosi e Sambo.. in un’altra gara particolarmente probitiva; puntiamo sulla verve..dello “zio” Galanti e sulla voglia di recupero di Massai e Bellesi.