Miei prodi compagni di giochi,
abbiamo completato il primo lustro! 5 anni di tornei, 5 anni di sport, divertimento, salute e rapporti umani. Vien voglia di stilar statistiche ma son certo che la cosa più importante che abbiamo raggiunto non si misura in numeri. Ognuno l’ha percepita e sviluppata secondo la propria sensibilità e predisposizione e spero la propaghi su ogni tavolo da tennis-tavolo a cui si impegnerà. Non aggiungo altro perchè son certo che i più di voi sanno bene di cosa parlo (non parlo!).
Allora torniamo a volare a vista terra…proponendovi il nuovo regolamento “Dla2&Friends 2012/13” che rispetto a quello precedente ha qualche piccola modifica ma che in sostanza rimane simile a quello dello scorso anno.
Ad ispirare le modifiche sono state spesso le vostre segnalazioni che ritengo siano utilissime insieme alle critiche amichevoli che mi son giunte durante l’anno passato.
Continuate a farlo…io starò ad ascoltare e a modificare!
Faccio notare il punto 4.4 quest’anno reso per regolamento a sottolinearne l’importanza. E’ importante che chi si sottopone al divertente stress psico-fisico rappresentato da un torneino con tante gare da giocare ne abbia i requisiti di salute minimi. La tessera di iscrizione alla Fitet con la rispettiva società per l’anno agonistico 2012/13 o il Certificato medico di idonietà fisica per uso sportivo non agonistico valido un anno, quindi in corso di validità, facilmente ottenibile presso il proprio medico curante ne daranno la certezza: per gli smemorati resta solo l’autocercificazione o la panchina dello spettatore.
Poi raccomando il funzionamento delle pre-iscrizioni che permettono l’inizio delle gare alle h16,00 e la conseguente conclusione entro le h20,00; rispetto degli orari è fondamentale soprattutto per gli amici più giovani a cui diamo tutte le attenzioni necessarie affinchè possano sempre più accrescere il loro innato entusiasmo. Ad incentivare tale risultato ho introdotto una minima maggiorazione al costo di iscrizione per coloro che si iscrivono dopo la mezzanotte del sabato precedente il torneo.
Piccole ma significative modifiche nel calcolo dei qualificandi alla finale dei Best32 che si terrà ormai tradizionalmente a Giugno in concomitanza con la Festa dello sport del Q4 e la Finale del Memorial Trappolini.
Aumenta a 3 il numero delle vittorie che implicano il passaggio diretto alla Finale e l’esclusione alle restanti tappe. Questo per non dover vedere troppi giocatori “vincenti” giocare per perdere.
40 è il punteggio assegnato ai tornei non partecipati per far la media dei migliori 5! Ciò significa che verranno avvantaggiati un pò di più i più presenti.
Ultima modifica è nella composizione della classifica per l’assegnazione dei gironi nella finale. Per questa verrà usato lo stesso metodo dello scorso anno con la variante che verrnno considerati solo i 3 migliori risultati dei qualificati. Questo dovrebbe evitare che tra i qualificati in basso ci siano partecipanti ben più farti di quanto non dica la loro media lunga.
Novità anche nella disposizione dei tavoli: da quest’anno verranno disposti per lungo rispetto all’asse principale della palestra e ciò per ottenere una migliore illuminazione dei tavoli senza troppe differenze tra contendenti contrapposti.
Come ogni anno vi chiedo umilmente di darmi mano nell’organizzazione del torneo. Ognuno a suo modo può farlo: Come?
diffondendo la notizia e il volantino di questo torneo a tutti gli amici, effettuando le pre-iscrizioni per tempo, sistemando le transenne o gli ultimi tavoli prima dell’inizio gare, compilando accuratamente i referti prima di riconsegnarli, impegnandosi ad arbitrare le gare altrui, non interferendo con la compilazione del tabellone, riconsegnando a fine gara penne a biro e palline e magari dando un aiuto a smontare qualche tavolo…e tanto altro ancora. C’è molto da fare e molti si danno già da fare! Grazie a tutti…vi aspetto a partire da domenica prossima!
Un abbraccio
Otto
Date per le 10 tappe regolari del torneo:
I tappa……….30 Settembre 2012 (Clicca sù)
II tappa………….28 Ottobre 2012 (Clicca sù)
III tappa………25 Novembre 2012 (Clicca sù)
IV tappa……….23 Dicembre 2012 (Clicca sù)
V tappa………….06 Gennaio 2013 (Clicca sù)
VI tappa………..03 Febbraio 2013 (Clicca sù)
VII tappa………….17 Marzo 2013 (Clicca sù)
VIII tappa………….14 Aprile 2013 (Clicca sù)
IX tappa……………28 Aprile 2013 (Clicca sù)
X tappa…………..19 Maggio 2013 (Clicca sù)
Finale il 9 Giugno 2013