Classifica e commento dei Best32 dopo il IV torneino

 

Cari Compagni Pongisti,

pubblico la classifica aggiornata al IV torneino “Dla2&Friends”2009/10 dei BEST32, ovvero coloro che al momento avrebbero conquistato il diritto alla Finale di Giugno.

Spero diventi, quella di Giugno, una bella domenica di festa in cui premiare i tanti bravi giocatori che si saranno messi in luce a questo torneo. Ci stiamo lavorando affinché diventi tale.

Osservando la classifica, lungi dall’essere definitiva, salta subito all’occhio l’ottimo risultato di Paolinetti che piazza un amplain difficilmente ripetibile. Intanto da lui stesso. Con modifica del regolamento da lui stesso avallata, da ora in poi chi raggiunge la miglior media possibile nel Best32 (4 vittorie su 4) perderà il diritto di premiazione nei torneini. Ossia potrà regolarmente iscriversi e gareggiare ma alla fine la sua posizione verrà stralciata a beneficio dei classificati dietro di lui. Con questo artificio si garantirà a Gianluca il piacere di giocare ma anche agli altri quello di lottare per la vittoria. Faccio un esempio: se al prossimo torneino Gianluca dovesse esserci e vincere (molto probabile!), il secondo arrivato sarà premiato come primo, il terzo come secondo ecc. Sperando di riportare un po’ di brio nelle finali per le posizioni alti. Questo provvedimento non è assolutamente un’azione punitiva per Gianluca bensì il pieno riconoscimento che ci troviamo di fronte a un fuori-quota molto più bravo degli altri! Chi vorrà batterlo in una gara che conta dovrà aspettare Giugno!

Bravissimo Paolinetti anche fuori dal campo, nel riconoscere che questa modifica, se da un lato lo penalizza un po’ (rinuncerà a qualche medaglia di cui ha già piena la casa!), va a vantaggio dello spettacolo nella lotta per la vittoria.

Tornando a guardare la classifica si nota la discesa di Libro, per non aver partecipato, a favore di tutti gli altri che ora lo precedono. Il Cecconi e il Paci sembrano lottare per la piazza d’onore ma in realtà possono contare su 4 risultati utili in media mentre Libro e Ghianni Leonardo  ne hanno solo 3 (quindi una 33° posizione). Caciagli presenzia il gruppetto di vertice come anche Di Salvo Angelo. Ma pronti a porre la loro zampata vincente sono acquattati nella seconda cinquina: D’ambrosio, Sessoli, Gorshkov, Cappelli e Cianferoni che con un prossimo buon piazzamento potrebbero fare un balzo in avanti notevole. Entrano con merito nei TOP16, Ghianni Gabriele e Fornai Stefano grazie a un bel IV Torneino. Nei “secondi Top16” entra di prepotenza il Picchiotti che con un 4° posto alla sua prima presenza si garantisce già la 27° posizione. Ancora di rendita vive il Giunti grazie al suo ottimo 2° posto al I torneino. Posizione che però forse non gli basterà per qualificarsi per la finale qualora non piazzasse almeno un altro buon risultato. New entry tra i primi 32 è anche la Giuricin Luisa che sicuramente con l’entusiasmo che sta dimostrando scalerà altre posizioni e sarà in finale.

Penalizzati più dalla assenza che dal risultato sono Muti, Appollonio e Cirillo Deborah, quest’ultimi due vicini alla linea di esclusione. Linea che purtroppo è stata, per ora varcata da Baroncini, Binetti Maria, Giorgetti, Rinieri Lara e Pratolini i quali però partecipando più assiduamente potranno rientrare in lista. Nelle zone basse c’è da segnalare però due presenze che sicuramente saliranno presto la classifica: Mannini e Vitali; entrambe per ora con una sola partecipazione.

Il prossimo torneo si preannuncia più affollato degli altri e quindi sarà un po’ più difficile conquistare posizioni utili…fortuna però che il nostro amico Paolinetti sarà solo spettatore in campo!!!

Questa voce è stata pubblicata in the beginning. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento