C2 :arriva la sconfitta!; anche la D1A , praticamente retrocessa.

Con un Marco Pezzi a mezzo servizio (una volta regolato Madrigali se ne deve andare..) ed un Cardelli non al 100%, la C2 dopo una striscia di 16 vittorie, cade in quel di Lucca davanti ad una formazione teoricamente ancor piuù rimaneggiata.

Gioca infatti Alessi che però si prende il lusso di far fuori Cardelli e poi Cirillo alla nona decisiva artita (purtroppo per Domenico , Alessi è molto bravo con giochi simili al suo).

Livi soccombe sia con Galli che Madrigali ed il gioco è fatto, nulla vale il bel positivo di Domenico, contro Galli; adesso, paradossalmente, meglio così, perchè Lucca può sperare di riagganciare il Poggibonsi per il secondo posto nell’incontro di recupero.

Peraltro.. il Poggibonsi vuole vincere a tutti i costi per giocarsi poi all’ultima la chanche di NON far vincere più di 2 set al Ciatt nell’ultimo scontro diretto; scontro, che vedrebbe invece in ballo solo il mantenimento del secondo posto, qualora i senesi perdessero dai lucchesi.

Sconfitta con mezza rissa finale  la D1 di Otto che purtroppo può contare solo sulla brava (e bella) Ambra; purtroppo incomprensioni organizzative non consentono a Giovanni Libro di dare il suo contributo che, verosimilmente , sarebbe stato decisivo e anche Luca Tamani non riesce ad essere presente.

Così tocca a Behzad che si comporta in modo ottimale andando 2-0 e  sino al matchpoint sprecato contro Diego Scalici(sarebbe stato il punto salvezza!!); invece , Diego.. anche con qualche parolina di troppo.. recupera e vince ,consente Ciucchi di battere Otto all’ultima gara.

Dopo il capitano del Ciatt chiede chiarimenti al corrispettivo labronico per certi comportamenti ed esce fuori un’accesa discussione per fortuna subito sedata.

Adesso, rimane la sola possibiltà che Livorno perda in casa col tranquillo e disinteressato Viareggio.. perchè l’ultima gara del Ciatt .. è col Carrara di Volpi.. praticamente già in C2…

Buoni i comportamenti delle squadre femminili con Binetti e Giuricin che lottano ma perdono contro la Sestese (prima..) mentre Deborah e Angie la spuntano sulle aretine.

In D2 buone prove personali di Roberto Cianferoni, Lorenzo Petralia e Ugo Trappolini

Questa voce è stata pubblicata in campionato regionale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento