B1 , C1 e C2 a gonfie vele, bene in D2 , maluccio in D1; prime le ragazze.

Un gennaio particolare per il Ciatt Firenze che vede protagoniste le sue formazioni nazionali con la B1, forse capitata in un girone piuttosto “alla mano”.. che.. scherza scherza.. arriverà il 18 febbraio.. praticamente a giocarsi la A2 ! col San Marino.

Teatino e Testiera si confermano in categoria con discrete percentuali.. ma è l’esplosione di Dario Loreto a dare ancor più certezze alle aspettative di tutti ; dirigenza compresa.. che era certamente partita con l’intenzione di salvaguardare questo giovane talento, ma che adesso si dovrà porre seri interrogativi sull’opportunità di investire ancor più maggiormente in categorie di hivo! importanti.

Gli sforzi sono in quella direzione.. ma il fatto più “speranzoso”.. in realtà è l’attenzione che l’amministrazione fiorentina fa ricadere nel nostro sodalizio; a Firenze , piace avere tante discipline a livello nazionale non solo .. il calcio.

Colpo grosso in C1 dove capitan Livi sigilla contro Zuanigh  una gran partita con la quale , battendo il Livorno,primo, per 5-4 ora il Ciatt è addirittura secondo1.. quindi.. in pratica.. già salvo.. come era stato preventivato a inizio stagione di fare. Ottimo Noli che contro Micheli dimostra in parte tutto il suo valore di qualche anno fa e bene Cola su Zuanigh; Matteo Petralli stavolta non riesce a far punti, ma il suo esordio a La Spezia è stato ampiamente positivo dicendola lunga sulle sue possibilità di competere di nuovo alivelli nazionali.

Bene anche la C2 che grazie a Zizzo,Marco Pezzi ed un Bria molto bravo che batte Fallani e Loreto Michele batte 5-1 gli Artigianelli in un confronto importante ai fini di un campionato ancora! non al sicuro.

Come.. quasi sicura è la retrocessione di una D1 mentre l’altra a stento potrebbe arrivare ai playout; in questo caso la società si pone degli interrogativi  organizzativi oltre che ad aver “pescato” i 2 gironi sui 4 ,certamente più difficili.

Per fortuna le D2 si comportano molto bene con 2 primi posti.

Primo posto anche per le ragazze ,c he con il rientro di Giulia Nesi hanno vinto bene contro Sestese e Portosantostefano .

 

Questa voce è stata pubblicata in the beginning. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento