La settima tappa del Dla2&Frends 2011/12 laurea il secondo finalista di Giugno per direttissima: Simone Sessoli del Ciatt-Firenze và a raggiungere Quaranta Max che aveva raggiunto l’obbiettivo centrando la seconda vittoria quest’anno già il mese scorso. In realtà Simone è sembrato preferire giocarsi qualche tappa in più, frenando un po,’ che precludersi tutti i restanti torneini. A guardare la classifica delle medie dei Best32, Sessoli è il leader indiscusso di quest’anno. Ottimo prodotto della sinergia Artigianelli/Ciatt, ha affrontato con molta serietà e impegno il torneino così come in generale è il suo approccio al tennis-tavolo che lo ha ripagato in meno di un anno.
A dominare la VII. Tappa è però a livello societario la Sestese che schiera una mezza dozzina di giovanissimi talenti oltre a quelli meno giovani che le fa guardare al futuro con ottimismo. Tra tutti Comanducci Marco (14 anni) che sta maturando mese dopo mese e benché molto giovane si stà assestando stabilmente alla vetta del torneo. Domenica scorsa 2°, un mese fa 3°…non è difficile prevederne il suo proseguo. Dapporto Alessio, terzo classificato, con i suoi 22 anni pare quasi il matusa di quella promettente ciurma di Under18 e Under13 provenienti da quel di Sesto.
Il Premio Famiglia torna nelle mani dei Radici, Luca e Libero, dei Pulcini Cascina che con la dipartita dei Quaranta hanno la strada spianata, Donnarumma permettendo, ieri però apparsi un po’ insofferenti e fallosi.
Premio partecipazione alla Famiglia Vannini che schiera mamma, babbo e figlio cosa che non si vedeva dai tempi dei Romano di Arezzo tre edizioni fa. Ma anche da citare l’ottima coordinazione che stà svolgendo Borsellini Efraim dei Pulcini Cascina, vero e proprio trascinatore (nel vero senso della parola) dei tanti iscritti da Pisa e provincia.
Bene anche la presenza femminile che pur con l’assenza delle 2 Ciattiste di casa raggiunge quota 4. Vince il premio come miglior giocatrice del torneo Eadie Kate di scuola Artigianelli che approfitta della rinuncia appena anticipata delle sue 3 concorrenti.
Torneo molto affollato anche di pubblico e con 41 iscritti raggiunge una ragguardevole cifra considerando la concomitanza con altri tornei regionali e nazionali Fitet.
L’ottava tappa segue a ruota dopo sole 2 settimane…quindi non riponete la racchetta ma tenetela in caldo: il 25 Marzo si replica!
Classifica Generale del VII.Dla2&Friends 2011/2012
1. SESSOLI Simone (Ciatt-Firenze)
2. COMANDUCCI Marco (Sestese) ***Miglior Under18
3. DAPPORTO Alessio (Sestese)
4. LAPI Roberto (TT Limite)
5. DI PAOLO Fabrizio (S.Vito dei Martiri)
6. FARINA Massimo (B.go S.Lorenzo)
7. RADICI Luca (Pulcini Cascina) ***Premio Famiglia
8. BORSELLINI Efraim (Pulcini Cascina)
9. NOCCIOLI Simone (Sestese)
10. RAVENNI Luciano (Ciatt-Firenze) ***Miglior Over50
11. CECCONI Massimo (TT Limite)
12. CIANFERONI Roberto (Ciatt-Firenze)
13. CAMPANALE Alessandro (Sestese) ***Miglior Under13
14. DONNARUMMA Giuseppe (TT Villaggio Lucca)
15. POLI Paolo (B.go S.Lorenzo)
16. CARLETTI Maurizio (Freelance) ***Miglior Freelance
17. TORDI Paolo (TT Regello)
18. BALDERI Lorenzo (DLF Pisa)
19. RADICI Libero (Pulcini Cascina) ***Premio Famiglia
20. BRANDAGLIA Leopoldo (B.go S.Lorenzo)
21. BERGAMO Otto (Ciatt Firenze)
22. CAPPELLI Maurizio (Ciatt Firenze)
23. BELLANDI Leonardo (Sestese)
24. MONTAGNANI Ronny
25. VERDECCHIA (TT Artigianelli)
26. TRAPPOLINI Aldo (Ciatt-Firenze)
27. DONNARUMMA Maurizio (TT Villaggio Lucca)
28. MANGANI Edilberto (Ciatt-Firenze)
29. GAGLIARDI
30. MANGANI Massimo (Freelance)
31. EADIE Kate (TT Artigianelli) *** Miglior Giocatrice
32. PETRALIA Lorenzo (Ciatt-Firenze)
33. PAOLI Guido (Ciatt-Firenze)
34. BALBONI Agostino (Freelance)
35. SIMONELLI (Pulcini Cascina)
36. IVONE Sonia (Freelance)
37. PUGLISI Silvia (Sestese)
+ VANNINI + MANNUCCI + MANNUCCI ***Premio Partecipazione