Del tomba è sempre Del tomba

Confermando le impressioni di chi lo vede allenare in palestra,  Andrea Del tomba  porta uno dei punti decisivi della bella vittoria in B1 ad Oristano, se volesse , potrebbe ritornare tranquillamente a grande livello ; una gara dove la parte da leone la fa però Angelo Teatino con una tripletta contro i forti Locci, Melis e Carta. Dario stavolta fa solo un punto ma conferma il suo buon stato di forma.

Ora, c’è un primo posto che ci fa “paura” ma chi fa sentire tutto l’orgoglio di un LAVORO  curato con sacrificio (spesso estremo)  e inesauribile passione.

 

Come smagliante è quella di un Andrea Livi che a Grosseto pone il suo sigillo! ad una vittoria che potrebbe segnare già da adesso le sorti di una C1 in grande bilico tra salvezza e discesa ; assieme ai 3 punti, (attesi visto il valore di Marco) viene coniato il 5-4 vincente.

Grande ptrestazione anche in C2 a Siena dove sbanchiamo per 5-3 con uno Zizzo sicuro , un Petralli in crescita ed un Bria(2 su 2) capace di far fuori Lorenzini e Cosci!

In D1… forse a “freddo”… visti i 2 ultimi posti.. è possibile trarre una analisi che ci dice che sartebbe stato meglio “concertare” un po’ più profondamente le due formazioni; rimangono i buoni tentativi di inserimenti di 2 giovani, ma anche l’evidenza di una evidente “immaturità” tecnica, rispetto, per esempio ad altre realtà toscane, dove i giovani di buon livell, vengono “sfornati” a iosa, come lucca, cascina , livorno, arezzo.

Siamo in ritardo, il lavoro c’è ed anche buono, i risultati, un po’ meno se si eccettuano i 3 gioiellini..

In D2 la squadra di Giorgetti-Binetti, sembra fare il vuoto ed essere molto vicina ad una affermazione mancata per un pelo l’anno passato; domenica mattina gara verità contro la Sestese.

Molto bene Angie, che coi suoi 2 punti assieme a quelli di Gardenghi e Paoli , regala la vittoria per 5-4 ad Arezzo e conquista anch’essa il vertice.

Sconfitta invece la squadra di Casella per 5-2 a Prato dove però brillano nelle loro gare personali Lorenzo Petralia e Simona Conforti.

Sabato la B1 riposa, mentre la C1 affronta Pisa in una ennesuima come tutte quante!, gara decisiva.

In contemporanea arriva in D1 la capolista Valdarno ; pronostico chiuso per Zagli & c.

Dopodichè torneo di Prato (anzi, prima a San giovanni l ‘8 dove esordirà il giovane Edilberto Mangani fra i ragazzi) e torneini il 26 per scambiarci gli auguri per una ennesima stagione di DIVERIMENTO  e risultati.

Questa voce è stata pubblicata in the beginning. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento