“Milo Biagini si conferma al primo posto del “Trappolini”, aggiudicandosi la 5° tappa battendo il ciattiano Andrea Magnini in finale; in semifinale approdano Martino Pinzauti degli Artigianelli e Domenico Cirillo del Ciatt; ai quarti si fermano Borelli e Fornai della Sestese, Galanti del Ciatt e Noga del TT Pistoia; adesso Milo ha buon vantaggio ma ancora mancano ben 7 tappe! E .. soprattuitto! La finale! Ed il livello è così equilibrato da poter rimettere in gioco molti giocatori.
E molti! Come al solito, sono stati i partecipanti anche al “Dla2&friends”, 40 (che per il 26 dicembre , non è affatto male..) che hanno dato vita a 6 ore di appassionato torneo.
Aldo Trappolini, Luisa Giuricin e Alessandro Cardelli hanno ben sostituito Otto Bergamo , tornato ,per le feste ,in quel di Lecce.
Al termine questi i vincitori :
Lorenzo Gimigliano della Sestese ,vince l’assoluto, avendo la meglio sul pratese Leonardo Bresci,(18 anni che risulta essere il miglior under 18) terzo Sessoli degli Artigianelli, quarto ,il compagno di squadra Massimiliano Quaranta.
Proprio alla famiglia Quaranta il premio dedicato.
Miglior “freelance” Massimo Farina di Borgo San Lorenzo ,che, grazie anche ad un interessamento del Ciatt , sta formando un buon gruppo anche nel Mugello.
Miglior donna la gradevole, citata, Luisa Giuricin,(solo da pochi mesi tesserata,) che si è cimentata quindi anche come organizzatrice,e che pare quindi essersi integrata alla perfezione con la filosofia della società gigliata.
Continua insomma l’impegno della società fiorentina nel settore della promozione di questo sport cui anche con la nuova amministrazione comunale e l’aiuto della solerte Presidente della Commissione sport del Q4 Donatella Villani stanno dando un’occhio ed una mano ! decisive.
Un 2010 insomma che si chiude positivamente per il Ciatt sotto tutti i fronti; sì, vi è stata la rinucia all’A2 dopo essersi salvati, ma questa scelta a riportato tutto al livello di “galleggiamento”.
Questo ha favorito un equilibrio di uomini ed atleti e ,la cosa più importante, alleghria e sorrisi in palestra!
E
Ed ecco il primo posto in B2 ,i secondi in C1 e C2 , le buone prestazioni in D1 ,le 12! Vittorie consecutive in D2, e un impegno importante nelle squadre femminili(Giuricin-Binetti, Conforti,Barsotti, Cirillo) ,in una disciplina dove non è semplice trovare “adepte”.
Un buon momento che si spera riporti presto ad avere in città giocatori del tipo del mitico Sun Jun.
Senza considerare il settore nel quale si è lavorato e si tiene di più, cioè quello giovanile.
Grandi soddisfazioni stanno arrivando dal solito ,nazionale, Dario Loreto,sempre più avviato ai vertici delle classifiche, da Antonio Ferrara e i due giovani emergenti Filippo Bria e Fabio Cola.
Tutto questo grazie al gran lavoro globale dei dirigenti ,dei soci,e a quello,specifico, del tecnico Andrea DelTomba.Sul campo femminile buone speranze possono essere investite in Angie Cartagena.
Si chiude quindi con belle soddisfazioni ,grandi speranze e …con un pò di malinconia.
Il 22 dicembre infatti è venuto a mancare il Presidente storico degli Artigianelli Enrico Bellini; Bellini è stato col tecnico Giorgio Barlazzi (il mitico “Giorgio”) il fautore della nascita ,della crescita e della sopravvivenza del tennistavolo cittadino; con loro nacquero e vinsero! Stefano Bosi, Malesci, Panerai Sardelli,Errigo, Silvestrini,Alterini e Stefano Bellini, figlio di Enrico.
Sono nomi da brivido, sia per tutti i ragazzi “toccati” da quell “vento pongista” degli anni “70”, che per la città (vari gli scudetti vinti),che per il tennistavolo italiano ,costruito, per molta parte, di fatto , da loro.
Doveroso! Ricordare quindi Enrico, qui e sul campo , domenica scorsa.